12 novembre 2008

Pausa pranzo in Groenlandia

Io di mio mi piace bere il sabato sera con Cesco. Ma lui questo weekend è in Scozia con la morosa ed io sono molto triste. Così ho deciso di trovare una distrazione.
Guardando la CNN, nel tentativo di trovare i cartoni delle tartaruga ninja, sono venuto a sapere che qualche decennio fa gli americani hanno perso in Groenlandia una bomba atomica e lì ho avuto un illuminazione....sai che begli scherzi escono con una atomica! e poi riuscirei a risolvere definitivamente quel problema di erbacce nel mio orto.
Contattato così al volo Jerry, abbiamo deciso di recarci in Groenlandia, in quella oretta a mia disposizione di pausa pranzo.... abbiamo utilizzato il suo overcraft di famiglia. Da Agognate a Nuuk sul Lambro (capoluogo del politico e culturale della Groenlandia) 18 minuti e fermandoci all'autogrill delle Faer Oer perchè Jerry voleva mangiare una rustichella con le aringhe... specialità del luogo.
Giunti a destinazione sono sorti i problemi: in primis la lingua, a me ignota, ma per fortuna non del tutto sconosciuta al poliglotto Jerry che dopo vari rumori inarticolati ed aver indicato svariate volte (e con arroganza) la propria zona inguinale è riuscito a farsi indicare la zona della caduta del velivolo, che anni orsono trasportava l'atomica.
Secondo problema era quello si solcare le interminabili distese ghiacciate per arrivare sul luogo da noi ambito..... all'inizio pensavamo ad una slitta di cani che ci avrebbe permesso di essere lì in pochi minuti... poi su mie pressioni abbiamo deciso di utilizzare il sistema più complesso di "pedalò con a prua phon a pile".
Giunti sul luogo, abbiamo dovuto compiere l'ultimo sforzo, ritrovare l'atomica occultata dai ghiacci. E qui Jerry ha utilizzato una tecnica, per me ancora inspiegabile (lui mi disse averla imparata da un vecchio mago voodoo di Casale Monferrato).... ha estratto dal giubotto una scatola di miniciccioli, li ha fatti esplodere uno per uno e alla fine ha indicato il punto esatto del nostro tesoro. In verità ha rumorosamente digerito in quella direzione, ma il risultato è lo stesso.
Siamo così tornati a casa con l'insperato bottino.
Io sono rientrato con 39 minuti di ritardo, ma un collega connivente mi ha sostituito sulla mia sedia con una risma di fogli A9 (quelli per gli origami, molto utilizzati negli uffici) e nessuno si è accorto di nulla....anzi la risma aveva già sbigato tutte le pratiche e mi ha pure insegnato ad usare Excel....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che Jerry è sempre un figo della madonna..

Dr. Fenrir

Shulz ha detto...

mi hanno bloccato il blog a lavoro! Porca la pupazzola

jerry ha detto...

Il Mago Voodoo(?) di Casale Monferrato in realtà è Saracco.... Quale maestro migliore?

Shulz ha detto...

chiunque

Anonimo ha detto...

Oh, ma quanto è lungo il Lambro? Comunque sono di nuovo qui, come un involucro vuoto, pronto per le nostre epiche partite a dama!