Di questi tempi è sempre meglio trovarsi un secondo lavoro o trovare da arrotondare.... io sono stato fortunato perchè ho vinto un concorso della Regione Piemonte (tesina sui brutti ma buoni).
Il sabato sera devo andare nei locali della zona a fare a botte. L'attività è sovvenzionata dall'assessorato al turismo, che la gente nei bar se non c'è animazione si annoia e i gestori non vogliono tirare fuori un euro. Così arrivo io e grazie a qualche volontario sul luogo ci si mena li... si spaccano 2 sedie 3 bottiglie che fai contento anche al gestore che con l'assicurazione si paga un mobilio nuovo e si fa rimbonsare di quelle 2 bottiglie di Amaro del Capo che nessuno gli beve. Gli astanti sono più contenti che hanno qualcosa da guardare....e quando posso tiro dentro nella rissa anche le vecchiette.
Il problema è che a causa della legge 626, quello della sicurezza sul luogo di lavoro, non si può effettuare un lavoro che "consista nel darsele di santa ragione" senza effettuare una pausa di almeno 10 giorni.
Così avendo vinto un'altro concorso, una settimana si e uno no, faccio quello che si piscia addosso nei locali...che come lavoro è bello anche se un po umido, si conosce tanta gente e si fa incetta di donne... che solitamente amano la gente che cura poco l'igiene.
Il bello è che per il lavoro che faccio vengo spesato di migliaia di birre che per entrambi i lavori sono necessari, e anche se i caramba mi fermano in macchina con tasso alcolico 8.9 non mi possono fare contravvenzioni perchè svolgo "servizio di pubblica utilità", ma se mi fermano con meno di 2 possono denunciarmi a Brunetta come fannullone!
18 novembre 2008
Lavoretti statali
Etichette:
lavori e malori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

3 commenti:
Non credo visti i recenti weekend che qualcuno ti possa accusare di trascurare il tuo vero lavoro: ubriacarti!
Ma qua nessuno parla della congettura economica?
Dr. Fenrir
mi sembra di no! io sono laureato in economia e lavoro in banca....che vuoi che ne sappia?
Posta un commento