12 giugno 2008

Accorgimenti necessari per la vita di tutti i giorni

Incredibile incredibile ho trovato un lavoro! Ovvi gli eventi catastrofici legati all’avvenimento, e già profetizzati dal grande indovino di Gattinara Nosfagianus, quali: 2000 madonnine che piangono amaro zucca, Grosso che gioca bene a calcio, 2 giornate di sole consecutive o sbarco di extraterrestri che in realtà vogliono venderci grosse enciclopedie galattiche.
La problematica risiede (ovvero si siede più volte) nel fatto che trovo un lavoro che a giugno mi obbliga a stare tutto il giorno in giacca e cravatta….io purtroppo per problematiche mie e per essere stato allevato da piccolo da un branco di lupi della steppa di Briga Novarese, sudo anche solo per spostare il telecomando del videoregistratore dal tavolino al divano, al mese di dicembre, nudo, con le finestre aperte e con mio padre che per fare il gioviale mi lancia addosso della neve fresca.
Ho consultato così Olly, famoso scienziato-esteta, che da alcuni anni si occupa senza sosta della cura e del benessere del mio corpo. Dopo un accurato e lungo check-up, in cui mi ha più volte passato la sua lingua rugosa da gatto su tutto il corpo (alle mie domande ha risposto che è pratica standard, e visto che io di medicina non so nulla ho preferito star zitto per non far figuracce), mi ha spiegato che con una lunga e complessa operazione chirurgica, da svolgersi necessariamente completamente nudi (entrambi) e io disteso a pancia in giù, può estirparmi tutti i bulbi sudoriferi dal mio corpo. Anzi, per essere più precisi, grazie ad una serie di canalizzazioni dalla principali fonti del sudore (puzzone), ovvero ascelle, schiena, fronte, occhi e ginocchia, si può incanalare tutto e farlo giungere in una boccettina presente in tasca…. Utile anche perché ci si può poi rispalmare il contenuto addosso quando si va in palestra, per far vedere all’istruttrice tettona che si è lavorato molto….Oppure con un dado Knorr si può riutilizzare per ottime minestre. Unico effetto collaterale: adesso quando ho caldo butto fuori la lingua come i cani….

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero hai trovato lavoro? Complimenti, finalmente servi a qualcosa!

Anonimo ha detto...

L'èva béli v'ora...

Shulz ha detto...

ma che dite sono troppo giovane per lavorare

Catone Censore ha detto...

uahhha uahhha ahhhha uhahhhhhhahhhuuuuahhhhhhahhahahhahhahahhahhahahahhhhh hahhhah hahhhhahhahahhahhhhhhhhhahaaahhah
ahhhhhhhahhhhhhhhhahhhhhhhhhhahhhhhhah
uahhahhahhhaahhhh

ah ah

Ender ha detto...

ma che cosa fai?
vaschetta inumidisci francobolli di fantozziana memoria?
a quando la serra di piante di ficus?

Anonimo ha detto...

Basta che non fai il parafulmine aziendale... Col tempaccio che c'è di questi tempi dureresti una settimana al massimo!

Shulz ha detto...

sono lavori troppo di responsabilità per me!