19 maggio 2008

Guarda caso il tempo è una merda quando hai qualcosa da fare

La nostra zona è famigerata per la calma e la tranquillità, non ci sono mai grosse novità o eventi mondani….ricordo ancora quando il Gazzettino di Borgomanero uscì per 7 settimane consecutive con in prima pagina l’aggiornamento sulla situazione dell’unghia incarnita di mia zia, oppure di quando titolò a 9 colonne: ANCHE IERI NON è SUCCESSO UNA MAZZA! Per questa ragione quando sono previsti eventi, come le ormai famigerate “notti bianche”, l’attesa e l’entusiasmo sono altissimi. Peccato che gli organizzatori nello scegliere la data per l’evento non hanno consultato un calendario meteorologico (calendario utilissimo per le sue frasette in calce alle varie date: 2 dicembre, attenzione potrebbe fare freddo; 6 giugno, metti su i pantaloncini che se no ti sudano le gambe; 30 febbraio, attenzione questa data potrebbe non esistere) se no si sarebbero subito accorti che la notte bianca cadeva proprio nel pieno dei cosiddetti “Monsoni novaresi”.
I monsoni novaresi, sono un periodo abbastanza breve, di solito 3-4 giorni, causato dagli effetti incrociati del “Nino”, surriscaldamento del globo e della gente a Santo Stefano che beve troppo, dove piove tantissimo…. Una goccia di pioggia è mediamente della grandezza del bidet di Giuliano Ferrara. La serata né è stata ovviamente danneggiata, in particolar modo per le attese tavolate lungo i corsi, logicamente annullate. Solo una persona ha comunque deciso di mangiare all’aperto, il signor Granchio Cerutti, che ha però impiegato 6 ore a terminare la sua zuppa. Annullate anche le gare di parrucchieri e la serata danzante con i suoni orientali dei “Desert of Sahara”, che a vedere tutta quell’acqua gli è presa una crisi isterica. Successone però per il primo campionato mondiale di broncopolmoniti.
Tragedia nel mondo dello sport, durante una partita del campionato CSI (Calcio Schifosamente Interpretato) la nanesca ala della squadra locale, Giantappo Rossi, che finendo in una zona del campo allagato dove non toccava è morto annegato. Pronta la risposta del Presidente del club “Annullare quella partita per far cosa? Non è che quando ci sono 50 cm di acqua in meno in campo si veda la differenza…”.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cacchio se lo avessi saputo con anticipo mi sarei iscritto anch'io al campionato di broncopolmoniti... tanto basta fare la preparazione atletica nella maniera giusta...

Catone Censore ha detto...

tu no lo sai ma c'è un grosso riferimento al caro Tiziano Sclavi nel tuo articolo...
E questo sai che da parte mia è un complimento!

Ps: in effetti ho avuto poc'anzi la conferma che alla prossima Notte Bianca gli ospiti d'onore saranno i Tokio Hotel con il loro singolo di maggior successo...

Shulz ha detto...

Tiziano Sclavi? In effetti non lo sapevo...in cosa? nel fatto che non succede nulla dove stiamo? (Bellamorte bellamore)

Catone Censore ha detto...

Guarda che è Dellamorte Dellamore prima di tutto e poi sì... nel fatto che non succede nulla e che che escono i titoli del giornale intitolati così.

Fin dal primo libro (Film, 1974) Sclavi fa fare la caccia alla notizia ad un giornale di paese (pubblicano i risultati del torneo di scopone in prima pagina) e addirittura nel 1998 scrive "Non è successo niente", impaginando la copertina del libro come la prima di un quotidiano. Bravo!

Shulz ha detto...

sì è vero Dellamorte.... ho fatto un muscuglio con DeGregori (Bellamore bellamore)

Anonimo ha detto...

Io ho partecipato egualmente alla "Lunga notte" in qualità di Mister Borgomanero...ho anche un altri titoli, Modello in Gambissima e Stronzo Ufficiale..

Shulz ha detto...

Stronzo Ufficiale era scontato... però pensavo vincessi anche miss Cinema e miss Wella e invece no... anche se miss Wella potrebbe essere confuso con miss Vella e non mi sembra il caso....

Anonimo ha detto...

TOGLI STA CAZZO DI MUSICA CHE TUTTE LE VOLTE MI PIGLIO UN COLPO....CRISTU!!!

Shulz ha detto...

opzione A: spegni la cassa
opzione B: abbassa il volume della cassa
opzione C: tieni su Windows Media Player questa stessa identica canzone quando entri in questo blog, così non noti la differenza
opzione D: diventa sordo!

Anonimo ha detto...

Hana Soukupova...ma che cazzo ha? E' malata?

Shulz ha detto...

questa? va meglio?

Anonimo ha detto...

Mejo