26 marzo 2008

Positivo ai trigliceridi

In occasione della festa di Pasquetta (di cui io tuttora non ho compreso il significato….) si è svolto il solito simposio di menti all’Alpe Raclette, con una conferenza sovvenzionata dalla Guardia di Finanza e dal Salumificio “BellaBudella”, dal titolo “Salume: opera d’arte o droga leggera?”.
In effetti secondo gli studi di alcuni ricercatori Ispanico-Gozzanesi, la sensazione di diffuso benessere e di trascinante gioia che segue il consumo degl’insaccati, sarebbe da accomunarsi a molti effetti procurati da droghe leggere. Il salame in particolar modo sarebbe una delle famigerate droghe low-cost (come le pasticche, la colla e le pastiglie valda), in forte uso tra i giovani soprattutto per il loro basso costo, ma di cui ancora si ignorano gli effetti collaterali.
Io da uomo di scienza mi sono ovviamente offerto volontario per testare la pericolosità del prodotto, insieme ad altri ardimentosi già abbastanza in carne, mischiando la pericolosa droga con l’alcool…… un po’ per testare il grado di interazione della sostanza con un'altra sostanza “pericolosa” come il vino sfuso e un po’ perché visto che avevamo già aperto un bottiglione era peccato buttarlo via. In effetti dopo un primo stato di generale euforia, subentrava un profondo clima soporifero, un irrefrenabile voglia di digerire rumorosamente e nei casi più acuti anche visioni mistiche, di santi creati ad uopo “San Citterio”,"Levoni Martire" e "Vergine Beretta". Dopo aver mangiato alcuni di noi avendoli scambiati per enormi cacciatorini (forse non è questa la sede più adatta ma volevo dare l’ultimo saluto a Torello e Babio….), abbiamo dovuto fare i conti con il day-after: spossatezza, senso di vertigini, stanchezza mentale e fisica. Oltre ad effetti collaterali più gravi dovuti a insopportabili flatulenze, tali da esserci inimicati per sempre la “Compagnia delle Indie” e la comparsa di un anti-cronologica acne giovanile nei posti più inattesi del corpo. Io mi sono svegliato con le stelle do Okuto sulla schiena…..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono uno dei superstiti di Pasquetta...vi dico solo che il salame è una droga talmente potente che vedevo Badu magro, Shulz profumato e Babio bellissimo!!!

Shulz ha detto...

dove starebbe l'errore scusa?

Anonimo ha detto...

Pasta grassa?

Shulz ha detto...

era un errore voluto