19 marzo 2008

Che dio maledica il giro-pizza


Come tutti gli anni la festa di compleanno di Teo offre molteplici spunti di riflessione nonché aria in corpo. Gli anni passati la cena teosa era stata un faro per eleganza e raffinatezza ma con il passare degli anni si è incrinato qualcosa e il giovane nano ha voluto dare un potente cambio di direzione: il terrificante Giro-pizza. Organizzata di lunedì sera (le altre sere della settimana il Giro-pizza è illegale) ha visto molto defezioni dell’ultimo minuto con scuse più o meno puerili “Mi devo lavare i capelli”,”Mi scade uno yogurt al mirtillo alle 9 e mezza e mi dispiace buttarlo via”,”Tutti i terzi lunedì del mese vado giù a Viterbo a vedere se hanno messo cartelli stradali nuovi” o “Stasera c’è la luna piena ed io ultimamente ho riscontrato un leggero licantropismo”…..
Essendo così in numero inferiore alle attese abbiamo tirato su un po’ di barboni che dormivano nel Parco Marazza, ma alcuni ci sono scappati per strada ….. altri ci sono morti in cattività.
Il giro-pizza si basa su una regola tanto semplice quanto crudele, ti portano pizza finché riesci a mangiarne. Dopo i primi giri con i gusti più classici, Margherita, Capricciosa, Tonno e Funghi, Romana…. Iniziano a mettere cose più particolari sulla pizza: patatine, ragù, grissini, ravioli, tobleroni…. Fino a finire a buttarci sopra qualsiasi cagata che gli capiti sotto mano: cani lupo, dopo-sci, vecchi numeri del focus, pitali e volantini dei testimoni di Geova. Alla fine si fanno colare 35 kg di nutella nel pizzaiolo e si mangia anche lui. Il tutto crea un leggerissimo stato di disagio interno…. Io per digerire ho dovuto bere due latte di Paraflu oltre ad una confezione maxi di Idraulico Liquido, mi sono bevuto anche un Cif, ma per scelta mia, mi piace molto il sapore.
Anche se le cose più turpi sono successe nei bagni degli invitati il giorno seguente…. In molti casi si è reso necessario l’aiuto di un’ostetrica. Teo fiero del risultato ha già adocchiato il locale per l’anno prossimo…. Lo sfasciacarrozze di Momo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ho partecipato e mi scuso ancora col festeggiato...certo che un tempo la cena di Teo era tutta un'altra cosa, era l'appuntamento chic della stagione, pensa che io mi compravo un vestito solo per quella cena... Ora..bhè..giro-pizza... Spero che il livello si risollevi..che sò..almeno al Mulinetto...

jerry ha detto...

Anch'io non ho potuto partecipare purtroppo. Tra l'altro non ho ancora ben capito dove cazzo è sto giro-pizza...

Shulz ha detto...

ormai è tardi, avete disertato e brucerete all'inferno per il resto dei vostri giorni

Anonimo ha detto...

Siamo spiacenti ma quei giorni son già stati riservati per altri.....

Anonimo ha detto...

Che topa Ashlynn Brooke!

Shulz ha detto...

lo so è la mia ex! poi mi ha lasciato per gianfranco magalli

Anonimo ha detto...

No, è la morosa di Carlton, quello del principe di bel-air!

Shulz ha detto...

quando dici queste cose sei disgustoso.....

Anonimo ha detto...

La cosa bella è che è vero...

Anonimo ha detto...

voci quasi certe sostengono che la prossima cena di teo si farà allo zoo safari di marano ticino....più che una cena sarà un take-away!!!

Anonimo ha detto...

Che cazzo di fighe stai mettendo?

Shulz ha detto...

ci tengo io ai miei clienti...