8 febbraio 2008

Carnevalescamente tuo


Il carnevale è già finito? Magari per voi…. Qui al mio paese, Maggiora, abbiamo un senso molto particolare per le feste. Ed il nostro Carnevale inizia oggi. Infatti noi scegliamo la data d’inizio della festività con un complicatissimo sistema matematico-statistico denominato “Alla Cazzo”: vengono raccolte in un solo locale le menti più notevoli di Maggiora (artisti, poeti, scrittori, gente particolarmente pelosa o con cognomi buffi), dopo di che, ubriacatisi in maniera furibonda, si estrae il giorno di inizio del Carnevale per l'anno succesivo. Il sorteggio avviene tramite lancio della freccetta sul calendario da parte degli ubriachi…. La pratica è lunga e difficile, anche sì la mania dei calendari delle donne nude da un lato deconcentra e dall'altro rende più difficoltosa l’operazione visto che i numeri delle date sono grossi 2 millimetri. Lo so con il calendario di Frate Indovino sarebbe più facile, ma provate voi a convincere una ciurma di ubriachi che è meglio un religioso di Nina Moric!
Per garantire la possibilità di estrazione di tutti i mesi, qualcuno è tenuto a turno a sfogliare i calendario sotto il lancio delle freccette…. Solitamente prima del sorteggio definitivo ne vengono feriti una quarantina.
Il soggetto (tra quelli sopravvissuti) che ha riportato le maggiori ferite diventa il giudice del Carnevale, che decide quando deve finire, quindi se si rompe i coglioni il Carnevale può durare anche solo 15 minuti, una volta invece è durato 12 anni…. Noi abitanti non ci vestiamo con gli abiti comprati alla Upim, ma per tutta la durata della festa ci travestiamo da una cosa e portiamo avanti quel personaggio lì fino alla chiusura del Carnevale: c’è chi fa il sasso, chi la mietitrebbia, chi un peschereccio incagliato, chi il cane slitta…. I bambini per non rompere i maroni vengono chiusi forzatamente a scuola per tutta la durata del Carnevale, ci restano male ma escono che sanno le tabelline che è uno spettacolo….
Io quest’anno mi travesto da Mig libico, ma mi sa che la maschera più bella la vince mio nonno che si traveste da accertamento fiscale….

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Shulz io sono tuo padre. Bauuuuuuuu

Ender ha detto...

usa lo sforzo shulz.
lo sforzo è dentro di te!

Shulz ha detto...

lo so che è dentro di me! è che ho paura che esca!

Shulz ha detto...

Votatemi su Technorati.it

Anonimo ha detto...

Fosse per me il carnevale verrebbe bandito dalla faccia della terra...Votami, eliminerò questa festa del menga..

Anonimo ha detto...

ma cosa ti ho fatto? sei solo invidioso perchè stavo con la Perego....

Anonimo ha detto...

E' già un buon motivo..

Shulz ha detto...

anche io son stato con la Perego ma lei non lo deve sapere

Anonimo ha detto...

Carissimi, se mi votate vi prometto una figa sincera per tutti

Shulz ha detto...

Figa sincera? io voglio una figa bugiarda....