Non si può andare a Parigi senza visitare la Torre Eiffel… ma quando hai a tua disposizione poco tempo non puoi perdere ore ed ore in fila per salire, significa saltare altri monumenti, statue, musei, parchi, Brico center… Giunti in albergo la prima sera noto una coda che parte dalla sala buffet, informatomi nel mio impeccabile francese (“Escus, ches chessè cul fil da parsun? Par plesì) mi dicono essere la fila per salire sulla Torre Eiffel.
La mattina del 31, giunti sotto la Torre, che secondo una mia stima ad occhio realizzo essere alta 1000-1200 metri, decidiamo di salire ma evitando la fila… ma come? Dopo una mezz’oretta di tentativi abbandoniamo il piano di Olly: saltare alto alto alto. Paddy dopo aver digerito rumorosamente (segno di attività mentale fremente) propone di sviscerare Treno e si lanciare le sue budella sulla Torre in modo poi da arrampicarci su di esse…. Appare subito evidente che il piano è irrealizzabile, ma ormai in parola lo sbudelliamo comunque e facciamo un’abbondante colazione.
Data la situazione critica mi pongo personalmente al comando del settore creativo… Dopo una lunga trattativa con tutti i gabbiani della Senna riesco a trovare una soluzione, loro ci condurranno in volo fino in cima. In cambio ho dovuto offrirgli tutti gli album originali di Albano e Romina Power, tutti i punti che avevo sulla tessera del Carrefour, una figurina di Recoba, un dado da gioco, un dado Knorr e l’usufrutto sulla Danimarca. Gli offro anche i resti della carcassa di Treno ma loro rifiutano…. Disgustati. Così in sole 15 ore siamo in cima alla Tour Eiffel, la coda era di 2 ore! Per scendere invece abbiamo dovuti buttarci…. Ma bastava mirare di sotto i turisti più grassi….
8 gennaio 2008
Insù la Torre Eiffel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


10 commenti:
Io rido perchè tutte queste foto di Parigi sono solo da apripista per la foto delle foto...si, storielle cosi vanno anche bene, ma quando Shulz si deciderà a metterla sarà la fine...attendo trepidante...
aspettiamo anche noi
Io per salire sulla Tour Eiffel non ho mai fatto coda. Sarà stato l'alito pesante, o l'aerofagia da cibo francese, ma le persone al mio arrivo hanno sempre deciso che in fondo quel giorno la tour non fosse poi così bella.... Non mi hanno neanche mai chiesto niente del mio tesserino di socio fondatore della Jihad e della mia compagna in burka.... Bah... curiosi sti francesi....
Forse erano fiduciosi sul fatto che ti buttavi di sotto... chissà che delusione poverini
non è che ti confondevi con la Torre del Buccione? Lì non c'è mai tanta coda...
catone quella che pende è quella di pisa
e si chiama campo dei miracoli
non champs-elysees...
secondo me è solamente andato alle 7 e un quarto di un lunedi mattina...
eya eya la la la
va bene svelo l'arcano.... se prenoti dall'Italia quando vai in agenzia non fai la coda.... nn era poi cos' difficile.
@Ender
tu non distingui la torre di Pisa da una pinta di Weiss, e la torre più alta che hai visto è la giraffa del cantuccio. Ai piedi della Tour Eiffel ti ho visto personalmente chiedere a dei passanti: "scusate, ma perchè non ha la schiuma?"
Si può prenotare? è mica un notaio... sarà ma io ho visto anche la gente in comitiva tutta in fila. Penso che il 31 dicembre sia impossibile spiegare a uno che hai prenotato e quindi ti può passare davanti, questi ti uccide e basta!
X Ender sì, è vero, è un ciucco del cazzo
Posta un commento