14 gennaio 2008

Il passato che ritorna


Oggi ho scoperto la triste verità: anche io sono stato bambino. Avevo sempre creduto di essere nato nel 1996 ma con lo sviluppo fisico di un ragazzino di sedici anni…. Oggi stavo aprendo dei cassetti in cerca di un ghiacciolo che avevo nascosto a luglio (molto spesso a metà di un gelato/ghiacciolo non mi va più, allora lo nascondo in giro…. Ma poi non lo ritrovo mai! Strano…) quando ho trovato un libro che riportava, con la calligrafia di mia madre, tale titolo “Libro pieno zeppo di cose scritte e senza nessuna figura”. Era ovviamente un trabocchetto per evitare che lo leggessi ma, non essendoci io cascato, ho in realtà scoperto essere un album di foto della mia infanzia.
Come si vede dalla foto sopra ero magrissimo…. E la mia famiglia viveva di me! Ero molto richiesto: facevo la finta apparizione alieni all’area 51, l’uomo asse da stiro al circo Mediano oppure mi pitturavano di nero per fare i servizi del tg5 sulla fame nel mondo. A volte ero utilizzato anche come “Minaccia di spaventapasseri (e passere… ma quello anche oggi!)”…. Ovvero un tizio si sedeva su una sedia in mezzo al campo, fino a quando arrivava qualche uccello e becchettare in giro, a quel punto lui gli dice “Vah che sta per arrivare Shulz!”…. e questi via che spariscono! E non tornano anche per 3-4 mesi.Alla fine per scommessa ho ingoiato 21 camere d’aria della Bmx, raggiungendo la mia attuale corporatura….. Mio padre, per cancellare ogni ricordo del mio passato, mi ha costretto a guardare per 5 giorni consecutivi videocassette di “Forum”, “L’albero azzurro” e “Mezzogiorno in famiglia” che mi hanno completamente azzerato la memoria.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel trattamento subito da tuo padre ravviso violazioni a 6 articoli della Convenzione di Ginevra... Si sa che "Forum" è la trasmissione televisiva che ha convinto Cesare Pavese e Hemingway al suicidio! Ma almeno ora sai cosa succede se uno annaffia le piante sul balcone e l'acqua gli cade sulle tende di quello del piano di sotto!

Anonimo ha detto...

secondo quanto affermo Santi Licheri in quel caso sono cazzi amarissimi

Anonimo ha detto...

L'Albero Azzurro e il suo conduttore Dodò sono esponenti eminentissimi della cultura nazionale e internazionale, quindi non paragoniamolo a programmi orridi come Mezzogiorno in Famiglia...
P.S.: Dio canaglia, eri orribile...

Shulz ha detto...

vedo che non sei molto addentro la lingua italiana... nel messaggio hai sbagliato un verbo: eri!

Ender ha detto...

ma le montagne dietro sono quelle dell Obersalzberg?
e chi ti ha fatto la foto?
himmler?

sembri arrivato direttamente da buchenwald..

Anonimo ha detto...

Sempre cara mi fu quest’ernia al colon

Anonimo ha detto...

ho la soluzione:in realtà sei una matriosca ed ora sei arrivato al 47 strato!!!!

Shulz ha detto...

ahahahahaa..... sei un coglione!