24 luglio 2008

Quiz del giorno


Lo scomparso Gigi Reder è stato indiscutibilmente una delle spalle comiche più importanti della cinematografia italiana. Il suo personaggio, il ragionier Filini è leggendario.... ma, piccolo quiz, lo sapete il nome di battesimo del talpiaco impiegato?

16 luglio 2008

Disoccupazione bis

Grandi novità in casa Shulzmania, dopo un mese mortale (da 12 ore ore di sonno al giorno a 12 ore di lavoro al giorno) ho rassegnato le mie dimissioni.... Mi è dispiaciuto un pò perchè con il bagno dell'ufficio avevo creato un buon rapporto e avevo imparato i posti migliori dove nascondere i cremini (dietro lo schedario zona B58, marzalesco cascina enea, 1 solo cliente ma morto di stanchezza). Per punizione dovrò fare la Milano-Torino in contromano bendato. Valutiamo ora qualche offerta di lavoro. Ho sentito che serve un coccolatore di nutrie, animali dolci e intelligenti, ma sempre bisognosi di affetto oppure il finto manichino obeso dal Ciao-Ciao.

Peccato che, sovrappensiero, mi sono dimenticato di rubare qualcosa dall'ufficio per ricordo: una pianta, una tastiera del computer, un forno a legna ungherese (ne hanno 19) o una collega dal bel culo (ne hanno 3).Ora vi sluto cari lettori, ho un mese di sonno arretrato. Ci si vede a settembre....

8 luglio 2008

The end

Come aveva diagnosticato Fenrir (medico dell'amore con e verso tutte le razze animali, umane e sassose) "The end, this is the end"..... ho scoperto infatti a mie spese (nel senso che finora non mi hanno ancora pagato) che sono inconciliabili un blog con il "fare qualcosa nella vita" e visto che ora faccio finta di fare la persona seria, fino a che non mollerò tutto per andare a giocare nella nazionale italiana di basket per nani, dovrò accantonare un po il blog.... questo non significa chiudere ma postare con meno frequenza.... ed in generale dedicarci molto meno tempo


Per sfruttare questa pausa pranzo e in concomitanza con il mio nuovo lavoro vi dico una serie di motivi per cui avere più simpatia verso una persona che lavora in assicurazione puttosto che per una che lavora in banca:
  • in banca hanno l'aria condizionata, noi no (precisazione l'aria condizionata c'è...nell'ufficio del grande capo il clima è polare, in quello del suo vice c'è una bella brezza alpina, nella zona ricevimento clienti il clima è temperato...noi siamo in clima forno a legna, solo più umido)

  • in banca devi fare la fila, noi invece dobbiamo aspettare i comodi tuoi (ho su l'acqua della pasta, devo lavare i capelli della bambina, devo esiccare le aringhe)

  • in banca hanno 13esima e 14 esima

  • in banca non devono fare finta che la tua bambina mocciolosa di 6 anni gli stia simpatica

  • in banca ti portano via i soldi senza neanche dirti per piacere....

1 luglio 2008

Cose da non dire mai ad una donna che vuoi conquistare....

Visto che ultimamente mi sono ritrovato con 23.59 ore in meno al giorno di tempo libero, blog come avrà potuto notare fenrir latita.... Per questa ragione propongo un altro post dove siete voi a dover fare il ruolo maggiore. L'elenco delle cose da non dire mai ad una donna che vuoi conquistare.... insomma quell'elenco di frasi che rendono sicuro quel due di picche che la tua faccia aveva portato al 90% (iva inclusa) mi aspetto le vostre solite genialate e il vostro solito savoir-faire.... Avevo predisposto un sondaggio in tal senso ma blogger ha deciso che non voleva farvelo votare e quindi ciccia.... decido io