22 aprile 2008

Ho vinto l'Amstel Gold Race

A volte mi capita di sostituire Damiano Cunego in alcune gare ciclistiche, cosicché lui può portare la morosa a fare la spesa al Gigante. La sostituzione è possibile grazie soprattutto alla grande somiglianza col ciclista ma anche alla mia incredibile capacità di imitare il dialetto veronese, capacità acquisita grazie alla mia decennale amicizia con Elkjær.
Solitamente mi limito a stare nella pancia del gruppo, mangiare barrette, fare lo scherzo della borraccia d’urina, parlare male di Bulbarelli… insomma la solita vita da gruppone. Ogni tanto mi alzo anche sui pedali che così Cassani si piglia bene e dice che sto facendo la gamba per il giro.
Così fino all’altro giorno, quando ho scoperto il doping definitivo! Infatti come tutti sapete nel ciclismo c’è molto doping, la corsa è sulla ricerca di sostanze che diano quel valore aggiunto richiesto e al tempo stesso non vengano rivelate dai controlli, che seguendo passo per passo le nuove sostanze, diventano sempre più raffinati. Sostanze come epo, creatina o paraflu sono ormai troppo scontate e banali, e i ricercatori cercano sostanze più smaliziate. Gli ultimi trend in fatto di doping erano l’aulin mischiato con i cantuccini o il mojito. Ma domenica, essendo stufo di quelle bustine-rifornimento fornite dalla squadra, con dentro un panino mignon, un po’ di cioccolato e proprio al massimo del lusso un chupa chupa, mi sono fermato all’osteria “Amici di Cruijff figlio” nella periferia di Valkenburg a farmi una bella mangiata di cinghiale.
Risultato? Ho dato 20 minuti al secondo e nel finale ho anche battuto in volata la moto dei cronisti… e tutto questo partendo con una graziella dotata pure di cestino di vimini sul manubrio al posto della bicicletta d’ordinanza. Damianone mi ha già chiesto se ho voglia di fare 2 o 3 tappe anche al Giro, ovviamente dopo un adeguato ritiro in un agriturismo gestito da un suo zio….

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovrai fare il Tour..Cunego il giro non lo fa..dice che in Francia ha anche una prozia, così passa a trovarla..tanto vuoi mica che lotti per la classifica?

Shulz ha detto...

ma va! va a far le ferie in bici che così risparmia benzine...

Anonimo ha detto...

Sicuramente a cronometro sei meglio tu di lui... La tua posizione infartuata dopo 500 metri è meglio lo stesso della sua ottima tecnica a dispersione massima di quantità di moto!!

Shulz ha detto...

ho inserito a lato il link "culturale"... su tua soffiata cesco

Anonimo ha detto...

Bravo, ricorda che la cultura è importante!! Inoltre poi ti indicherò le mie pagine preferite, ce ne sono alcune incredibili!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.