Ieri stavo assistendo dal mio balcone l'81esimo rally sui tagliaerba di Maggiora quando all'improvviso mi suona il telefono di casa: "Ascolta grosso marsupiale stitico, qui è il comune di Novara, vieni giù va, c'è una riunione importante ed abbiamo bisogno del tuo aiuto! Il buffet è a spese del comune!". Alla parola buffet gratuito io non resisto mai, mi sono alzato gridando "Robin alla Bat-mobile", per fortuna in casa c'era solo mia nonna che quando faccio ste cose fa finta di niente.
In comune a Novara si stava svolgendo un'importantissima convescion dal titolo "Mercati di Natale e altre cagate per spillare un po di soldi a quelli che la domenica pomeriggio vanno in giro con la morosa".... Il problema è che il comune di Novara ha iniziato un pò troppo presto con i mercatini, mettendo già fuori roba a metà luglio e ormai non sa più come attirare la gente. La concorrenza poi è enorme, qulasiasi paese di 3 case organizza i mercatini e servono idee originali... e questa è la mia idea: uno stand di roba da mangiare (la gente se no non esce nemmeno di casa!) ma dove il maiale ti viene macellato in faccia.
Pochi sanno infatti che il maiale è un animale molto intelligente e disponibile, sa che se ha fatto una vita da re per anni era perchè lo volevi mangiare, quindi al momento della macellazione non sta li troppo a far polemica..... anzi gli piace partecipare in maniera diretta all'evento con utili consigli tipo: "Guarda che il cosciotto sinistro è più cicciottello dell'altro". Poi al maiale piace stare al centro dell'attenzione, e qualche battutine alle ragazze che passan di là le tira (è pur sempre un porco)..... Poi alla fine, quando sente essere giunta la sua ora, essendo bestia molto teatrale, saluta la vita recitando qualche parte molto toccante dell'Aida o della Tosca o, nei casi di maiali meno acculturati, fischiettando un pezzo di Paola & Chiara piuttosto che la sigla di Giochi senza Frontiere.... comunque sia è uno spettacolo molto avvincente.
In Comune l'idea è piaciuta molto, quella e l'idea di lanciare caldarroste arroventate a sorpresa sui turisti.... Ma forse la seconda non dovevo dirvela.... Fate finta che non ho detto nulla
28 novembre 2007
Tempo di mercatini
Etichette:
feste,
gastronomia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

13 commenti:
L'ultima volta che sono andato mi hanno fatto fuori circa 30€ in leccornìe varie...certo, anche io ho fatto fuori tre bicchieri di vin brulè...e la mortazza non l'ho presa solo perchè era quella coi pistacchi...mercatini rulez..
Hai 30 anni... se non vai in giro a mangiare cosa vuoi fare? Farti una famiglia? ma dai....
....Shultz mi fa schifo... preferisco Giuda
contraccambio
Interpellato anch'io medesimo da cotanto comune imperante in Novara, avevo proposto come soluzione che fosse il maiale a macellare la faccia dell'avventore, ma me l'hanno bocciata.... troppo costoso il libretto sanitario per il suino, mi dicono.
la prossima volta andiamo giù insieme che per lo meno guidi tu.... io c'ho il vizio di fermarmi ad ogni bar per strada
Ho inserito il nuovo test sull'età mentale.... Carino.
Richiesta di aiuto: per ender, catone o altri blogger che passano di qua... Non so perchè il sito mi taglia la foto dell'intestazione (dove c'è la scritta shulzmania)... qualcuno ha la soluzione?
Per quelche ne capisco io google ti imposta la foto con le sue dimensioni originali, sempre nei limiti però dei pixel che hai deciso di dedicare all'intestazione. Per avere una foto che sia grande come l'intestazione hai quindi due possibilità: o modifichi la dimensione dell'immagine (con un qualsiasi editor di foto)facendola coincidere con la dimensione dell'intestazione, o modifichi nell'editor del blog (modifica modello, html) le dimensioni dell'intestazione. Tanto per capirci, la sezione che devi modificare è quella che trovi dove c'è scritto
#Header-wrapper
ma fino ad un paio di giorni fa la foto si vedeva in maniera giusta... ed è stata così per oltre due mesi... perchè proprio ora non si vede più? o meglio si vede mezza?
Posso dirti che io l'ho sempre vista così come la vedo adesso, non è cambiata. Messa a sx dell'intestazione, corpo tagliato appena sotto le braccia. E' SEMPRE stata così.
Mi fai venire il dubbio.... il mio blog è a posto vero? non c'è niente di strano? A parte la mia foto...
io vedo solo le fiamme e l'ultima parte del sacchetto di carta... non vedo niente altro... chi sta leggendo questo commento mi può dire se vede tutta la figura (uno con le mani alzate e con un sacchetto con faccia disegnata) o se vede solo una strisciolina...
grazie
l'immagine si vede tutta shulz
grazie bachetz... allora è un problema esclusivamente del mio pc
Posta un commento